domenica 8 gennaio 2012

Riciclo

Non mi piace buttare gli avanzi, anche se piccolissimi, di stoffa; in genere li ammucchio

disordinatamente dove mi capita, in contenitori di fortuna che trovo per casa,

in attesa di poterli riutilizzare....

L'ultimo escamotage per non sprecare i miei minuscoli pezzettini colorati ve lo racconto..

Ho preso un cartoncino un po' spesso e ci ho incollato alla rinfusa i pezzettini di stoffa, cotone,

lino, secondo quello che mi ispiravano i colori e la mia fantasia, fino a coprire tutto il

cartoncino......che è diventato una sorta di collage tessile.

Poi, con le forbici a zig-zag ho tagliato tante mini-etichette a cui ho legato un cordellino di

spago e sul retro il timbro "fatto a mano"......

Le mie minuscole tags mi sembrano carine da applicare ai nostri regali hand-made.....e

possiamo crearne un'infinità di tipi con vari colori e accostamenti.

E voi che ne dite?






8 commenti:

sonia ha detto...

E' UN'IDEA BELLISSIMA, BRAVA.
IMMAGINO TU ABBIA DELLE FORBICI CHE TAGLIANO MOLTO BENE, SONO PER LA STOFFA?
CIAO SONIA

Laura Violet ha detto...

Sì è davvero una bellissima ide! Che brava *.*

Creativando ha detto...

Anch'io non butto mai i pezzetti di stoffa, neanche quelli piccini piccini...li chiamo "ritagli" e non li definisco mai "scarti"...
Direi che hai avuto davvero una splendida idea!!!
Rita

Anonimo ha detto...

Ciao Carolina!!
Bella idea! Complimenti!!
Io ho una valigia in soffitta piena di pezzettini di stoffa, che non voglio buttare via....si vede che siamo cugine, eh?!
Bello il tuo blog, mi fai venire voglia di imparare davvero a cucire e ricamare!
Tanti salutoni a tutti!
Laura

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Buongiorno Carolina, sono adorabili le tue tags, molto originali ed elenganti.
E' si il giacinto con i suoi tanti piccolini fiorellini e quel profumo che emana, è qualcosa di straordinario....
Non vedo l'ora di conoscerti, grazie per essere sempre presente.
Un abbraccio Nadia

Isobel -Argante- ha detto...

Idee splendide e realizzazione impeccabile! Bravissima!!!

Bisou

ValleStelle ha detto...

Che bella idea, ma soprattutto sono belle le tue etichette con begli accostamenti di colori.Gazie di avermi fatto visita, ci conosceremo a Marzo! Ciao Patty

Paola ha detto...

che dire...mi verrebbe di lasciare un commento ad ogni post!!!!
fantastico e che gusto!!!
brava