venerdì 10 gennaio 2014

Anno nuovo..schema nuovo:"Giardino d'Inverno"



Quando ho messo l'ultimo punto di "Giardino d'Inverno"....
 
..mi è venuto quasi un groppo alla gola,
 
un sobbalzo del cuore...
 
..chiuso il cerchio dei miei erbari, 
 
giardini ideali che mi hanno accompagnato per un anno intero 
 
al susseguirsi delle stagioni...
 
Un progetto che mi ha impegnato molto...
 
..ma che molto anche mi ha dato...
 
..il fissare sulla carta e poi con il filo sulla tela i fiori del cuore, 
 
cogliere le sfumature di un petalo, la forma delle foglie..
 
..questo è l'ultimo dei miei giardini, 
 
dove il colore predominante doveva essere il bianco, 
 
come la luce di gennaio..e come la neve, 
 
ma i colori ci sono ancora, il rosso, il rosa del ciclamino 
 
che tutti abbiamo in casa nelle feste natalizie, 

il color burro del profumatissimo calicanto
 
e l'azzurro del mio fiore preferito, il giacinto, che per me

 è il fiore di febbraio... perché per il mio compleanno

me ne regalo sempre qualcuno...

















 
Schema "Giardino d'Inverno" ricamato by me su
Lino Newcastle Zweigart 40 ct. colore Pearl Grey
 
 
E con "Giardino d'Inverno" vi informo che da oggi tutti i miei giardini
 
 sono disponibili anche con lo schema delle scritte 
 
in lingua francese e inglese, per chi lo desidera naturalmente..
 


Schema "Giardino d'Inverno" by Cuore e Batticuore
Disponibile anche con traduzione in francese o inglese
 
Stitch Count 259 x 310
 
Schema in formato cartaceo € 10,00 + spese postali
 
Schema in formato PDF € 10,00
 

 
Grazie a tutte voi,  molte di voi nella realizzazione di
 
questo progetto mi hanno dato consigli, suggerimenti, spunti,
 
ne ho fatto tesoro e vi ringrazio tanto!
 
 
 
A  presto!


25 commenti:

Elisabetta Sforza ha detto...

Davvero meraviglioso!
Elisabetta

Fanila ha detto...

Splendido!
Un abbraccio.
Fanila

Anonimo ha detto...

Meraviglioso! Mi piace tantissimo, complimenti !!

La Maison del Punto croce ha detto...

Ciao Carolina, hai fatto un capolavoro!
Caterina

Ellen ha detto...

Che lezione di eleganza, Carolina... ci credo che a finirlo ci si emoziona!!! Complimentissimi come al solito, i tuoi schemi sono uno più bello dell'altro :)

La Comtesse ha detto...

MERAVIGLIOSO!
Non saprei quale fiore scegliere...
Tutto il lavoro è un incanto...e quante crocette!
Brava!
Loredana

Fiore ha detto...

Bellissimo. Mi piace un mondo! Il tuo blog mi incanta!

Grit ha detto...

Wow....looks absolutely fantastic.
Greetings Grit

ValleStelle ha detto...

Mi hai fatto aspettare un po', non vedevo l'ora di vederlo, ma caspiterina ne e' valsa la pena... quanto e' bello!

Debora ha detto...

L'ennesimo tuo capolavoro! Bellissimo!!!

Imm@ ha detto...

Stupendo il tuo giardino ha dei fiori incantevoli, complimenti, Imma...

Barbara ha detto...

Bellissimo ed elegantissimo!Come del resto tutte le tue creazioni!

helene ha detto...

quelle merveilleet je comprens ton émotion quand la dernière croix a été posée
il est superbe
bravo et belle année 2014

babeth ha detto...

C'est superbe comme toujours.
Merci pour ce joli partage.

Cristina - Giardino del Ricamo ha detto...

Complimenti sinceri ... è di una raffinatezza unica, anche la stoffa che hai utilizzato è bellissima
Cristina

martine290 ha detto...

que c'est beau , un immense bravo

Un’ultima Maison ha detto...

Cara Carolina,
è semplicemente meraviglioso.
Complimenti!!!
Un abbraccio

Marina ha detto...

delizioso, come sempre. un abbraccio. Marina

Marina ha detto...

delizioso, come sempre. un abbraccio.
Marina

Eszter/SubRosa ha detto...

i tuoi fiori sono incantevoli♥
sei bravissima, Carolina!

Marm ha detto...

Bellissimo, Carolina. Un saluto affettuoso.
Donatella

Unknown ha detto...

Me encanta tu blog, usas el color maravillosamente.
Te invito a visitar mi blog!!!!

letrecivette ha detto...

L'Elleboro è il mio preferito! Bravissima Carolina a presto Monica

Skandy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Olly La Luce del Mare ha detto...

Ciao CAROLINA,
Arrivo n ritardo per dirti che questo giardino d' inverno è a dir poco incantevole!
Il ricamo è di una finezza unica come la scelta dei fiori, i loro colori!
fiori nuovi... fiori storici quale il calicanto, peraltro profumatissimo, ma la cosa che mi ha colpito più di tutto il titolo.
GIARDINO D' INVERNO è così poetico e mi piace così tanto che non passa volta che guardando il blog non lo riveda!
Ti farò visita a FILI così me lo guardo dal vivo, per ora 1 grande abbraccio OLLY