venerdì 25 maggio 2012

Cambio degli armadi

Non amo per niente ritrovarmi tra montagne di vestiti invernali da sistemare,

inscatolare, suddividere nei cassetti.......maglioni, felpe,sciarpe......

mentre fuori è già tutto un fiorire di rose, gelsomini e gardenie...

L'operazione "cambio degli armadi| non ha niente di poetico,

per questo ho cercato di renderla un po'  più  accettabile creando degli "abiti"

ricamati alle buste che si usano per profumare i guardaroba...

Ho creato diverse combinazioni tra ricamo su lino e cotonine

per tre diverse profumazioni... la classica lavanda, la rosa e la vaniglia....

Alla fine di una faticosa operazione tra  polvere  e cappotti,

il tocco finale di una busta ricamata può dare un pizzico di gioia...

 ....come sempre il punto croce sa fare..

Le mie buste sono tutte ricamate su Lino Zweigart Belfast bianco antico ed ecrù

con filati DMC e Atalie. Chi è interessato allo schema può mandarmi una email..


 


 

 




 
...e questo è il lato B...






BUONA DOMENICA A TUTTE, e un GRANDE ABBRACCIO a tutte le amiche che parteciperanno a RISo e ROSE a Rosignano Monferrato, un augurio che tutto vada per il meglio e un successone per ciascuna!

32 commenti:

Fiorella ha detto...

... questi sacchetti profumati sono un incanto ... ciao ciao

La Comtesse ha detto...

Certo, hai ragione: la poesia è lontana dal "cambio di stagione"...ma i tuoi sacchetti sono così belli che viene quasi voglia di farlo con allegria!!!
Brava, come sempre...
Loredana

Isobel -Argante- ha detto...

bellissimi i sacchettini, e come non darti ragione circa il cambio armadi????

Buon fine settimana

Valeria e Ivonne ha detto...

Sacchetti stupendi !

Buon fine settimana

Unknown ha detto...

Sono meravigliosi questi sacchetti!!
Mi piace molto lo schema,ti lascio la mia mail quiltedheaven@gmail.com

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Carolina, ogni volta mi stupisci.
Non so quante volte ho riguardo le foto, mi piacciono tantissimo.
Elegantissimi...
Bravissima, un forte abbraccio Nadia.

che stress non poter andare a Riso e Rose, non vedo l'ora di vedere le foto.

A Nordic Heart ha detto...

Anch'io detesto il cambio di stagione nell'armadio, ma adoro i sacchetti profumabiancheria. E questi sono stupendi! Sonia

Nicole ha detto...

Trovi anche il tempo di riordinare
gli armadi tra un ricamo e l'altro?!!
I sacchettini sono bellissimi!!!¨
Un abbraccio, Nicole

lory ha detto...

sono incantevoli!!!!!!!! buon fine settimana Lory

Giovanna ha detto...

Sono bellissimi...che brava!!! io riesco a ricamare solo sulla stoffa aida...sul lino non so se riuscirei a farlo...complimenti...

Chez Giulia ha detto...

Sono rimasta a bocca aperta... meravilgiosi! ma... quanti anni ci hai messo a ricamarli tutti? ;) a me con la pazienza che mi ritrovo, occorrerebbero almeno 6/7 mesi per farli tutti..
Veramente brava.. complimenti!
Giulia

Ale ha detto...

Non finisci mai di stupirmi per le meraviglie che crei.
Ale

pattyshabby ha detto...

Che belli!!! Certo che fare il cambio degli armadi con l'aggiunta di questi deliziosi sacchettini rende tutto più facile e divertente!!! Quello con le rose che dolce...a presto Patty.

letrecivette ha detto...

bravissima sono molto belli!
buona domenica,monica

gloria. ha detto...

sono proprio una poesia.glo

l'alternativa ha detto...

Stupendi e raffinatissimi i tuoi sacchetti. tantissimi complimenti
Emi

feliciosa ha detto...

un'altro spettacolo! ma come fai ad avere tutte queste splendide idee? e non sbagli mai nemmeno negli abbinamenti.. sempre elegantissima
baci baci Erica

paideia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paideia ha detto...

Bravissima come sempre. Il tuo ricamo e la tua capacità di scegliere le stoffe con le quali realizzare i tuoi lavori sono incredibili. Con dei sacchettini così, anche tuo marito vorrà darti una mano nel noioso lavoro del cambio degli armadi.... Forse!

Giancarla ha detto...

Ciao Carolina, mi sono appena iscritta al tuo blog, innamorandomi dei sacchetti profuma biancheria, sono deliziosi, complimenti!
I tuoi ricami sono raffinati ed eleganti!
Un abbraccio
Giancarla

alba ha detto...

che belle complimenti sono stupende!!!

Unknown ha detto...

Non o mai visto dei sacchettini per armadi così belli e raffinati! Complimenti davvero anche per le stoffe scelte per il lato B!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Carolina!
...mi sembra di sentire il profumo da qua!!
Chissà come sono belli i vostri armadi con quei sacchettini dentro!!

Un salutone!
Laura

letrecivette ha detto...

Grazie Carolina mi fanno molto piacere le tue parole!Il mondo dei bimbi è affascinante e io mi lascio trasportare da tutto questo.Un abbraccio e buon fine settimana monica

Cuore Antico ha detto...

Sono fantastici...complimenti.
Debora

Margit Maturi ha detto...

Quanto mi piacciono i tuoi ricami cosi dolci e romantici.
Ciao
Margit

maman O ha detto...

I tuoi sacchetti sono stupendi! Ma quanti armadi hai?
Le tele anche sono molto ricercate! E i gancetti dove li hai procurati?
Anch'io odio mettere via le cose della stagione precedente!!
Ciao e buona domenica Ornella

profumo di lino ha detto...

Incantevoli, sono così belli che è un peccato chiuderli in un armadio ;)
A presto

Clara ha detto...

Eh sì..... proprio un peccato chiuderli in un armadio, troppo belli e raffinati!

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ma quante cose belle!!!
Complimenti!
Un saluto Savina

isabelle de zabroderie ha detto...

je découvre un magnifique vlog ces sachetes son magnifiques !

isabelle de zabroderie

Unknown ha detto...

Hi, I agree with you. Really this blog is very informative.Armadi