mercoledì 4 aprile 2012

Rosso

In genere non amo molto il rosso,o, meglio, lo riscopro soltanto come protagonista 

delle feste natalizie, quando è quasi scontato che faccia capolino in ogni angolo della casa..

Ma, a pensarci bene, quale altro è il "colore" per eccellenza,

quello che fra tutti si fa notare a colpo d'occhio,

quello che rappresenta la passione, il cuore, il sentimento,

 il dettaglio inconfondibile........?

E quando ho visto questo delizioso tralcio di rose di

Loredana ho pensato subito che dovevano essere rosse...

Ne ho realizzato dei medaglioni da appendere o "segnachiavi",

 ricamando le mie "rose rosse" su lino 40 ct. con filato

DMC in nuance 304 con nappe e stoffa intonata.....e devo dire che ogni tanto

un tocco di rosso non guasta...





 


11 commenti:

♥Claudia ha detto...

Carolina...te l'ho già scritto stamattina e te lo riscrivo: sei fantastica e le tue creazioni INCANTEVOLI!!! Ma quanto sono belli e così perfetti, davvero ancora tanti complimenti!!
Un bacione, carissima!
Claudia

La Comtesse ha detto...

Che bellezza!
Hai reso davvero onore al mio schemino.
Ti ringrazio di avermi segnalato il tuo lavoro...
Sei fantastica!
Loredana

dany68 ha detto...

Anch' io amo il rosso solo per natale,ma in questo progetto lo trovo adorabile veramente una finezza!!!!!

Ale ha detto...

Anche casa mia si veste di rosso nelle feste natalizie ma un tocco di rosso,anche come portafortuna,non guasta mai.E poi queste rose sono così belle!Complimenti a Loredana e a te,siete due artiste!
Ale

gloria. ha detto...

non amo il rosso nemmeno a Natale....ma questi medaglioni sono stupendi veramente.glo

Delfina ha detto...

Bellissimi questi medaglioni. Complimenti!

Delfina

Delfina ha detto...

Bellissimi questi medaglioni. Complimenti!

Delfina

Margit Maturi ha detto...

Anche a me non piace il rosso, ma l'insieme della tua creazione, il ricamo, il lino e le rifiniture, semplicemente stupende.
Ciao
Margit

Mery ha detto...

Effetivamente il rosso in certe occasioni fa proprio la sua figura!!!
Complimenti e Buona Pasqua,
Mery

aboutgarden ha detto...

bellissimi lavori Carolina! il rosso è un classico intramontabile e le tue rose sono ancor più valorizzate in questa tinta...
buonissima Pasqua
simonetta

ValleStelle ha detto...

Sono belli come tutte le cose che crei.Buona Pasqua Patty